Suggerimenti per la scelta di raccordi per fusione di fusione o elettrofusione per il tuo progetto (1)

- Aug 23, 2017 -

Ecco alcuni fattori che influenzeranno la decisione se utilizzare la fusione di testa o l'elettrofusione per la giunzione di tubi in PE:

  • Dimensione del tubo: l'elettrosaldatura è normalmente applicabile alle dimensioni dei tubi da 20 mm a 710 mm, mentre la fusione di testa è applicabile a tubi di dimensioni da 50 mm a 2000 mm.

  • Materiale del tubo: l'elettrofusione può essere utilizzata per unire diversi gradi dello stesso materiale, ad es. MDPE in HDPE.

  • Accessibilità - l'elettrofusione è particolarmente adatta per installazioni in cui l'accesso è difficile, come in trincee o in altri tubi.

  • Struttura del tubo - mentre nella saldatura di fusione di testa i tubi da unire devono avere lo stesso spessore della parete, con l'elettrofusione può essere adattata una differenza nello spessore della parete. L'elettrofusione può anche essere utilizzata per unire alcuni tipi di tubi multistrato, ad esempio tubi in polietilene rivestiti in nylon per il trasporto di carburante.

  • Metodo di installazione: se la tubazione deve essere installata utilizzando una tecnica "no-dig" come la perforazione direzionale, non è possibile utilizzare l'elettrofusione. Allo stesso modo, se il tubo deve essere usato come un rivestimento aderente in una tubazione esistente, allora la fusione di testa è l'unica tecnica praticabile


Un paio di:A Sella Fusion IL prossimo Articolo:FAQ