L'uso della saldatrice testa a testa

- May 08, 2018 -

L'uso di saldatrici testa a testa .

1. preparazione della saldatura

La preparazione della saldatura serve principalmente a verificare se le condizioni della saldatrice soddisfano i requisiti di lavoro. Controllare se gli elementi di fissaggio su ciascuna parte della macchina sono allentati o allentati; verificare se il collegamento del circuito elettrico dell'intera macchina è corretto e affidabile; controllare se l'olio idraulico nel serbatoio idraulico è sufficiente; confermare la corrispondenza tra l'alimentazione e i requisiti di ingresso della macchina; se la piastra riscaldante soddisfa i requisiti (se il rivestimento è danneggiato); funzionamento di prova di frese, interruttori per pompe dell'olio, ecc.

Quindi installare il vetrino con le stesse dimensioni del tubo nel rack; impostare la temperatura delle saldatrici di fusione testa a testa. temperatura (la temperatura di saldatura del tubo in polietilene è 200 ~ 230 ° C). Prima di riscaldare, pulire la piastra riscaldante con carta morbida o alcol. La superficie, ma attenzione a non graffiare lo strato antiaderente in PTFE.

2.welding

La saldatura deve essere eseguita secondo i parametri della scheda del processo di saldatura. Se necessario, dovrebbero essere apportate le opportune modifiche in base alle variazioni del tempo, della temperatura ambientale, ecc. Le fasi principali sono le seguenti.

(1) Utilizzare un panno pulito per rimuovere lo sporco da entrambe le estremità. Posizionare il tubo nello scivolo del rack in modo che la lunghezza di entrambe le estremità sporga (dovrebbe essere il più corto possibile per soddisfare i requisiti di fresatura e riscaldamento, in genere 25 ~ 30 mm). Se necessario, le parti diverse dal portaprovette vengono sollevate con supporto in modo che l'asse del tubo si trovi alla stessa altezza della linea centrale del rack e quindi fissato con gli slittamenti.

(2) Inserire la fresa, aprire prima l'interruttore di alimentazione della fresa, quindi chiudere lentamente l'estremità di saldatura dei due tubi e applicare una pressione adeguata finché non ci sono trucioli continui su entrambe le estremità, rimuovere la pressione, attendere un momento, e quindi uscire dall'attività Frame, disattivare la potenza della taglierina. Lo spessore del truciolo deve essere 0,5 ~ 1,0 mm e lo spessore del truciolo può essere regolato regolando l'altezza dell'inserto di fresatura.

(3) Estrarre la fresa, chiudere entrambe le estremità e controllare l'allineamento. La quantità di disallineamento tra le estremità del tubo non deve superare il 10% dello spessore del tubo o 1 mm del tubo. La regolazione della rettilineità del tubo e la tenuta degli scivoli possono essere corretti in una certa misura; non c'è spazio tra le due estremità del tubo durante la chiusura. La larghezza massima non può superare: 0,3 mm (DN <225 mm),="" 0,5="" mm="" (225="" mm=""><400 mm)="" o="" 1,0="" mm="" (dn=""> 400 mm). Se non soddisfa i requisiti di cui sopra, dovrebbe essere fresato di nuovo fino a quando non soddisfa i requisiti di cui sopra.

(4) Misurare la forza di resistenza (resistenza di attrito della maschera mobile). Questa pressione dovrebbe essere aggiunta alla pressione del parametro di processo per ottenere la pressione di esercizio effettiva. E verificare se la temperatura della piastra riscaldante raggiunge il valore impostato.

(5) Dopo che la temperatura della piastra riscaldante raggiunge il valore impostato, viene inserita nel telaio e viene applicata la pressione specificata finché la crettatura minima su entrambi i lati raggiunge la larghezza specificata. Quando la pressione raggiunge il valore specificato, la pressione viene ridotta al valore specificato (in modo che la faccia terminale del tubo venga mantenuta a contatto con la piastra di riscaldamento) Assorbimento di calore.

(6) Trascorso il tempo, ritirare il telaio mobile, rimuovere rapidamente la piastra di riscaldamento e quindi chiudere le due estremità del tubo. Il tempo di commutazione dovrebbe essere il più breve possibile e non può superare il valore specificato. Dopo il raffreddamento al tempo prescritto, la pressione viene ridotta, lo scorrimento viene rilasciato e il tubo collegato viene rimosso.

L'azienda è specializzata nella vendita di tutti i tipi di saldatrici testa a testa . I clienti che sono nel bisogno sono invitati a consultare e acquistare.

DSL FUSION TECHNOLOGY è una joint venture tra Cina e Tailandia, è stata un attore chiave nel settore della fornitura di macchine per la saldatura di tubi in plastica per 8 anni. Per ottenere una buona reputazione, il team DSL non solo fornisce macchinari di buona qualità, ma fornisce anche tubi in plastica tecnologia di saldatura, progettazione, formazione e servizio postvendita ai nostri clienti. Negli ultimi 8 anni, con i nostri prodotti di qualità e un buon servizio, ora esportiamo una gamma di macchinari per la saldatura di tubi in plastica di ingegneria cinese in 70 paesi in tutto il mondo.