Precauzioni per il collegamento della piastra calda per tubi PPR

- Nov 16, 2018 -

L'hot melt con tubo PPR ha luci rosse e verdi, luce rossa significa riscaldamento, luce verde significa temperatura costante, non può essere usato quando raggiunge la luce verde per la prima volta, può essere usato solo quando raggiunge la luce verde per la seconda volta. La temperatura durante l'hot melt è 260 ° C-280 ° C. Al di sotto o al di sopra di questa temperatura, il giunto non sarà completamente fuso, lasciando un pericolo nascosto di infiltrazioni d'acqua.

Prima della costruzione, controllare se le estremità di ciascun tubo sono danneggiate per evitare danni al tubo durante il trasporto. In caso di danni o incertezza, la porta dovrebbe essere ridotta di 4-5 cm quando viene installata la tubazione. Non è possibile usare un martello o un pesante. L'oggetto colpisce il tubo dell'acqua per evitare che il tubo scoppi e aumenta relativamente la durata.

Il taglio del tubo PPR deve essere tale che la faccia finale sia perpendicolare all'asse del tubo e il taglio del tubo deve essere eseguito utilizzando un tagliatubi speciale.

Durante il riscaldamento: l'estremità del tubo viene introdotta nello stampo di riscaldamento senza rotazione, inserita nella profondità contrassegnata e il tubo viene spinto sullo stampo di riscaldamento senza rotazione per raggiungere il segno prescritto.

Immediatamente dopo aver raggiunto il tempo di riscaldamento, i raccordi PPR vengono rimossi simultaneamente dallo stampo riscaldante e il filo viene inserito uniformemente nella profondità fusa senza rotazione, in modo che si formi una flangia uniforme sul giunto e il rimbalzo dopo l'inserimento è controllato

Quando si utilizzano raccordi PPR con filettatura metallica, la striscia grezza bianca deve essere sigillata ermeticamente per evitare perdite d'acqua dalle filettature.

È molto importante scegliere un buon tubo ppr, ma è più importante fare l'hot melt. Se un buon tubo dell'acqua non è ben controllato durante l'hot melt, l'impatto sul tubo dell'acqua è ancora relativamente grande, il che può causare problemi come perdite d'acqua.

Quando la tubazione PPR viene saldata, la normale temperatura di saldatura è nell'intervallo 260-290 ° C. La qualità della saldatura sarà meglio garantita durante la saldatura in questo intervallo di temperatura. Se la saldatura viene eseguita con i normali parametri di saldatura, il prodotto può facilmente entrare nello stampo di saldatura ed essere saldato. L'accumulo del tumore è vicino al liquido. Il prodotto non è prodotto da autentico materiale PPR. Allo stesso tempo, se il deposito di fusione può essere raffreddato rapidamente e indurito (in genere entro 10 secondi), si può affermare che il prodotto non è prodotto da autentiche materie prime PPR. Una delle caratteristiche del PPR è che l'effetto isolante è migliore e la velocità di raffreddamento sarà naturalmente più lenta.

Quando il tubo di pe è collegato con la macchina di fusione a caldo del tubo di pe, dobbiamo prestare attenzione a diversi elementi di installazione per i vari componenti all'interno della macchina di fusione a caldo.


La piastra di riscaldamento, perché la piastra di riscaldamento della macchina per la fusione del tubo di pe può adattarsi alla temperatura massima di 250 ° C, quindi dobbiamo prestare attenzione ai seguenti elementi quando si utilizza:

1: indossare guanti protettivi pertinenti

2: è importante prestare attenzione alla protezione della sicurezza del personale. Quando la piastra di riscaldamento ha terminato la saldatura, deve essere immediatamente raffreddata utilizzando una staffa per piastra di riscaldamento dedicata.

3: La piastra di riscaldamento deve essere raffreddata immediatamente per evitare incendi.

4: Al termine dei lavori di saldatura, assicurarsi di posizionare la piastra di riscaldamento in una posizione sicura per evitare il contatto da parte di estranei, con conseguenti ustioni.

5: Il personale deve usare la maniglia per estrarre la piastra di riscaldamento.

6: Il corpo del personale non deve essere in grado di toccare direttamente la piastra di riscaldamento all'interno del fusore del tubo in PE.

7: Quando il lavoro di saldatura è finito, ricorda che non devi tagliare l'alimentazione sulla piastra di riscaldamento per evitare la formazione di Marte.

8: Infine, dopo che il tubo di pe è dissolto caldo, non usare la mano per toccare la piastra di riscaldamento per evitare ustioni.


Un paio di:Gratis IL prossimo Articolo:Che cosa è macchina di saldatura a fusione