Metodo di fusione testa a testa in PE

- Apr 14, 2018 -

1, prima e dopo la connessione hot-melt, pulire la superficie e gli strumenti di riscaldamento della saldatrice hot-melt. Le macchie sulla superficie della macchina devono essere pulite con un panno pulito. Il residuo di polietilene sugli strumenti di riscaldamento può essere rimosso solo da raschietti di legno.

2, controllare se il saldatore di testa è abbinato al diametro del tubo e al ciclo di saldatura di testa richiesto.

3. Il tempo di riscaldamento e la temperatura del collegamento hot-melt devono essere conformi alle disposizioni dell'impianto di produzione degli utensili di collegamento e del materiale del tubo e dell'impianto di produzione di tubi, e la temperatura di saldatura è solitamente compresa tra 200 e -235 C.

4. Il tempo di riscaldamento e raffreddamento della connessione hot-melt deve essere conforme alle disposizioni della fabbrica degli utensili per connessione hot-melt e del materiale del tubo e dell'impianto di produzione delle tubazioni. Il tempo di pressione e raffreddamento non deve essere spostato o inserito sul connettore.

5, deve essere conforme alle seguenti disposizioni:

1) bloccare le estremità delle estremità dei tubi e dei raccordi per pulire le estremità della presa sulla saldatrice di testa.

2) dispositivo mobile mobile, la superficie di connessione del tubo e del tubo è piallata sulla fresa, la fresa viene rimossa e la superficie di connessione dell'estremità del tubo viene controllata, in modo che il gioco massimo sia inferiore a 0,3 mm.

3) raddrizzare la saldatrice di testa con due pezzi corrispondenti da collegare, in modo che il lato sbagliato non debba essere maggiore del 10% dello spessore della parete sullo stesso asse.

4) posizionare lo strumento di riscaldamento tra le due superfici di connessione. Il tubo sulla saldatrice di testa viene riscaldato vicino allo strumento di riscaldamento e applicato ad una certa pressione, quindi si scioglie e si forma uniformemente e simmetricamente con l'intera circonferenza del tubo.

5) dopo il riscaldamento, i pezzi di collegamento devono essere rapidamente separati dagli strumenti di riscaldamento del calcio e viene applicata una forza esterna uniforme per renderli completamente a contatto, formando una flangia uniforme.