Kownledge base PE tubo e raccordo

- Aug 09, 2017 -

Raccordi e tubo di plastica in polietilene (PE) sono i principali materiali attualmente utilizzati in nuovi media e bassa pressione gas naturale sistemi di distribuzione e di riparare vecchi sistemi in acciaio e ghisa. Mentre PE ha molti vantaggi rispetto ad acciaio in termini di duttilità e resistenza alla corrosione, suo uso comunque comporta il rischio, soprattutto nei pressi di giunti.

Come con l'acciaio, giunzione dei raccordi e tubo PE richiede maestranze seguendo procedure verificate. A differenza dell'acciaio, PE sotto stress è noto per avere vita finita come un risultato inevitabile della fisica dei polimeri. Di conseguenza, è un principio fondamentale di progettazione che la vita finita deve superano di gran lunga qualsiasi vita ragionevolmente atteso servizio


Raccordi e tubi in polietilene sono ampiamente utilizzati per la distribuzione gas (e acqua). Mantenere la loro integrità è fondamentale per uso a lungo termine senza incidenti. È importante non solo garantire che nuovi prodotti sono idonei al loro impiego, ma anche per capire l'effetto dei fattori ambientali durante l'installazione e uso. Abbiamo trovato che la contaminazione con composti come argilla bentonitici che è comunemente usato nel fango di perforazione orizzontale-direzionale può impedire efficace fusione congiunta, creando potenzialmente perdite con ramificazioni negative.