Metodo di funzionamento della saldatrice di testa idraulica Hot Melt

- May 11, 2018 -

Metodo di funzionamento della saldatrice di testa idraulica hot melt Pe

La pipeline PE ha le caratteristiche di facile costruzione, alta velocità, resistenza alla corrosione, assenza di inquinamento e lunga durata. Esistono due metodi principali per la connessione del tubo PE: connessione hot melt e connessione protetta. Attualmente, la conduttura principale è costituita principalmente da connessioni hot melt. Il principio della connessione hot melt consiste nel chiudere la superficie di accoppiamento dei due tubi in PE sullo strumento di riscaldamento per riscaldare la superficie dell'estremità piatta finché non si scioglie. Dopo aver rimosso l'attrezzo di riscaldamento, le due superfici di estremità fuse sono tenute insieme e mantenute sotto pressione. Raffreddare le articolazioni per renderlo un tutt'uno.

Innanzitutto, preparazione alla saldatura. Le preparazioni per la costruzione di hot melt sono le seguenti:

1. Caricare gli scivoli in linea con le specifiche del tubo;

2. Preparare un supporto sufficiente per garantire che il tubo da saldare possa essere alla stessa altezza della linea centrale del rack e possa essere facilmente spostato;

3. impostare la temperatura della piastra di riscaldamento 200 ~ 230 ° C (questi dati a Hangzhou Welding Electromechanical Co., Ltd. fornitura di saldatrice per riferimento, la temperatura specifica si basa sui dati forniti dal produttore);

4. Accendere la saldatrice, accendere la piastra di riscaldamento, la taglierina e l'interruttore della pompa dell'olio e eseguire la prova.

In secondo luogo, la saldatura. Il processo di saldatura è il seguente: Ispezionare il tubo e pulire le estremità del tubo → Fissare i tubi → Fresa Frese estremità tubo → Controllare il disallineamento e il gioco estremità tubo → Riscaldare il tubo e osservare l'altezza minima della flangia → Saldatura e raffreddamento tubi al tempo specificato → Rimuovere la pipa. Nel processo di saldatura, l'operatore deve fare riferimento ai parametri della scheda del processo di saldatura e, se necessario, regolarlo in base alle variazioni di tempo, temperatura ambiente, ecc .:

(1) Controllare se il tubo da saldare ha le specifiche e il livello di pressione corretti. Controllare se ci sono difetti, segni o graffi sulla superficie. Se la profondità del difetto supera il 10% dello spessore della parete del tubo, deve essere utilizzato dopo la resezione parziale.

(2) Usare carta morbida o alcool per rimuovere olio o corpi estranei da entrambe le estremità;

(3) Posizionare il tubo da saldare nello slittone del rack in modo che la lunghezza di entrambe le estremità del tubo sia la stessa (è la più corta possibile senza influire sulla fresatura e il riscaldamento e deve essere mantenuta 20 ~ 30 mm). Viene utilizzata la parte esterna al rack per tubi Tenere il supporto in modo che l'asse del tubo si trovi alla stessa altezza della linea centrale del rack, quindi fissarlo con gli slittamenti;

(4) Inserire la fresa, aprire prima l'interruttore di alimentazione della fresa, quindi chiudere entrambe le estremità del tubo e applicare una pressione adeguata fino a che i trucioli continui appaiano su entrambe le estremità (lo spessore del chip è da 0,5 a 10 mm, regolando il altezza della fresa, spessore del truciolo regolabile), rimuovere la pressione, attendere un momento, quindi ritrarre il telaio mobile e spegnere la potenza della fresa;

(5) Estrarre la fresa, chiudere entrambe le estremità e controllare l'allineamento di entrambe le estremità (il disallineamento tra le due estremità del tubo non può superare il 10% dello spessore della parete.Può essere migliorato regolando la rettilineità del tubo e allentare lo scivolamento, lo spazio tra le due estremità del tubo non può superare 0,3 mm (de225 mm o meno), 0,5 mm (de225 mm ~ 400 mm), 1 mm (de400 mm o più), se non soddisfa i requisiti, dovrebbe essere fresato qui fino a quando soddisfa i requisiti.

(6) Dopo che la temperatura della piastra riscaldante raggiunge il valore impostato, viene inserita nel telaio e viene applicata la pressione specificata fino a quando l'aggraffatura minima su entrambi i lati raggiunge l'altezza specificata, la pressione viene ridotta al valore specificato (i due i lati dell'estremità del tubo rimangono a contatto con la piastra riscaldante, Endotherm). Dopo che il tempo è scaduto, allentare il telaio mobile, rimuovere rapidamente la piastra riscaldante e quindi chiudere le due estremità del tubo. Il tempo di commutazione è il più breve possibile. Dopo il raffreddamento al tempo specificato, la pressione viene rilasciata, lo scorrimento viene rilasciato e i tubi collegati vengono rimossi.

In quarto luogo, la procedura di ispezione della saldatura dimostra che il gasdotto in polietilene è il più vulnerabile ai danni e alle perdite, che è l'interfaccia della pipeline. La chiave del successo e dell'insuccesso del progetto è la qualità della connessione del tubo. Pertanto, l'ispezione rigorosa della qualità dell'interfaccia è molto importante per l'ingegneria del gasdotto sotterraneo. Per verificare la qualità interna è necessario eseguire test distruttivi sulle connessioni dei tubi in polietilene.

(1) Dopo aver collegato il tubo di polietilene, è necessario rafforzare l'autocontrollo di costruzione e l'accettazione da parte di terzi e prelevare una determinata percentuale di interfacce per l'ispezione interna.

(2) Controllare i record dei dati di saldatura dei saldatori per tutte le saldature

(3) L'ispezione della qualità dell'aspetto dovrebbe essere condotta al 100%. Le unità di supervisione e altre unità di accettazione devono ricavare una determinata percentuale di giunzioni di saldatura per l'ispezione visiva in base alla qualità della costruzione. Il numero non deve essere inferiore al 10% del numero di saldature e il numero di saldature per saldatore non deve essere inferiore a 5.

(4) Il test distruttivo dell'interfaccia deve essere fatto per ciascun progetto. Per l'interfaccia della connessione hot melt, devono essere prese le saldature del 3% e non meno di una è raccomandata. Il test distruttivo può essere tagliato in 4 saldature, verificare che le condizioni di fusione interna, non completamente considerate non qualificate, possano anche eseguire test di trazione per verificare se la resistenza alla trazione soddisfa i requisiti di progettazione e specifiche. Per l'interfaccia non qualificata, l'interfaccia del saldatore dovrebbe essere raddoppiata, e se la ri-scoperta fallisce, tutte le interfacce per la costruzione del saldatore verranno rielaborate.

Con il principio "gli strumenti affilati fanno un buon lavoro", DSL fornisce sempre i migliori prodotti di qualità ai nostri clienti. Tutti i prodotti sono testati dal dipartimento QC prima della consegna ai nostri clienti, assicuratevi che aiutino i clienti a portare a termine con successo i loro progetti. fornire servizi OEM e ODM ai nostri clienti, aiutare grossista e distributore a dare un valore aggiunto alla propria attività.

http://www.pepipewelder.com

E-mail: info@dslfusion.com