Metodo di utilizzo per Butt Fusion Machine?

- Apr 14, 2018 -

Butt Fusion Machine , sia essa di tipo manuale o idraulico, piastra di riscaldamento e fresa sono richiesti, la differenza è che il primo si basa sul controllo manuale, quest'ultimo azionato dal sistema idraulico per ottenere il controllo semi-automatico, soprattutto per diametro maggiore condutture, ci vuole molta pressione durante la fresatura, il riscaldamento e il raffreddamento, ed è difficile farlo. L'intero processo di aggancio può essere diviso approssimativamente in: posizionamento, fresatura, caldo, freddo:

Fase 1 : preparazione

Saldatrice di testa hot-melt saldata per tubi saldati, compresa la stazione idraulica, la fresa, la piastra riscaldante e altri alimentatori correlati e il posizionamento del telaio di attracco;

Passaggio 2: posizionare

Due sezioni di tubi pe che devono essere saldati sono collocate nel telaio di aggancio e la connessione è disposta nel mezzo delle quattro maschere del rack di ancoraggio.

Passaggio 3 : risolto

Chiudere le staffe superiore e inferiore del telaio di aggancio e fissare il tubo PE con bulloni.

Passaggio 4: fresatura

Rimuovere la fresa dal cestello e posizionarla nel mezzo dei due tubi pe. Spingere la leva della stazione idraulica e contattare i due tubi pe con la fresa fino a quando i due piani di collegamento vengono fresati e le strisce continue di detriti vengono fresate.

Passaggio 5: centratura

Poiché il tubo fisso può essere sfalsato durante il processo di fresatura, deve essere nuovamente centrato per regolare la quantità di disallineamento. Certo, deve fare attenzione a non contaminare la porta, altrimenti deve essere nuovamente fresata.

Passaggio 6: riscaldamento

Riposizionare la fresa nel cestello, rimuovere la piastra riscaldante dal cestello e posizionarla al centro dei due tubi per pe scaldarli. Dopo che i due tubi hanno iniziato a girare e soddisfare i requisiti, restituire la piastra di riscaldamento.

Step 7: Saldatura

Subito dopo aver rimosso la piastra riscaldante, premere la pressione richiesta e chiudere rapidamente la porta PE da saldare.

Step 8: Raffreddamento

Dopo che l'attracco è completato, c'è un tempo per mantenere la pressione e il raffreddamento, il tempo di raffreddamento finale è raggiunto, la temperatura della luce di saldatura è la stessa della temperatura ambiente, e la pressione può essere alleviata a 0 e il tubo saldato il materiale è rimosso. La saldatura è completata.


Il processo principale dell'intero processo di saldatura è la regolazione, il riscaldamento, la commutazione, la pressurizzazione congiunta e il raffreddamento. Durante l'attracco, il materiale nello stato di flusso viscoso sull'interfaccia ha flusso e diffusione. Il flusso è troppo grande per favorire la diffusione e l'entanglement. Pertanto, il flusso dovrebbe essere limitato a un determinato intervallo e la "saldatura dopo la saldatura" dovrebbe essere realizzata in un flusso limitato. Pertanto, la chiave per il processo di docking è quella di regolare i tre parametri di temperatura, tempo e pressione nel processo di docking. Dobbiamo prendere in considerazione le proprietà dei materiali dell'interfaccia, le condizioni di stress, la geometria e le condizioni ambientali per ottenere una saldatura di fusione affidabile. Secondo le regole generali e le caratteristiche dei materiali utilizzati per condurre il test, la valutazione della qualità della saldatura, per raggiungere gli standard di sistema, determina le specifiche delle varie specifiche del processo, in conformità con le disposizioni dei parametri di processo e metodi di produzione di raccordi per tubi di saldatura e installazione e costruzione in loco.


Durante il processo di saldatura, la difficoltà sta nella temperatura di riscaldamento, controllo del tempo di riscaldamento, controllo del tempo di raffreddamento, pressione di fresatura, riscaldamento, pressione di raffreddamento, ecc., Ma non c'è bisogno di preoccuparsi, perché la magia sulla console idraulica è dotata di I termometri con display digitale, i manometri, i timer, ecc., Possono visualizzare e manipolare i vari dati dei parametri in tempo reale ei manuali del prodotto e i manuali dei prodotti per i prodotti avranno tutorial dettagliati e indicatori di dati per facilitare il proprio uso. Buon effetto di saldatura

info @ dslfusion.com