Come usare il saldatore Hot Melt?

- Aug 17, 2018 -

I giunti di testa hot-melt sono manuali o idraulici. Piastre riscaldanti e frese sono obbligatorie. La differenza è che il primo si basa sul controllo manuale, mentre il secondo è alimentato dal sistema idraulico per ottenere il controllo semiautomatico, in particolare per tubi con diametri maggiori. Ci vuole molta pressione per macinare, riscaldare e raffreddare, ed è generalmente difficile farlo. L'intero processo di aggancio può essere diviso approssimativamente in diversi passaggi: posizionamento, fresatura, caldo e freddo, come segue:

Il primo passo: la preparazione

Preparare la saldatrice di testa hot-melt saldatrice pe-tube, compresa la centralina idraulica, la fresa, la piastra riscaldante e altri relativi alimentatori, e posizionare la base di fissaggio in modo uniforme;

Passaggio 2: posizionare

Le due sezioni del tubo PE da saldare sono collocate nel telaio di aggancio e la connessione è disposta nel mezzo dei quattro dispositivi della docking station.

Il terzo passo: risolto

Chiudere le staffe superiore e inferiore della docking station e fissare il tubo pe con bulloni.

Passaggio 4: fresatura

Estrarre la fresa dal cestello, posizionarla al centro dei due tubi PE, spingere il joystick della stazione idraulica e contattare i due tubi PE con la fresa fino a quando i due piani articolari vengono fresati e il lungo continuo i detriti della striscia sono macinati.

Passaggio 5: centratura

Poiché il processo di fresatura può causare una deviazione del tubo fisso, è necessario centrare e regolare la quantità errata. Naturalmente, fare attenzione a non inquinare la porta, altrimenti la fresatura deve essere eseguita di nuovo.

Passaggio 6: riscaldamento

Rimettete la fresa nel cestello, estraete la piastra di riscaldamento dal cestello e mettetela al centro dei due tubi, riscaldandola. Dopo che i due tubi iniziano a girare e soddisfano i requisiti, restituire la piastra di riscaldamento.

Step 7: Saldatura

Subito dopo aver rimosso la piastra riscaldante, chiudere la porta PE da saldare alla pressione richiesta.

Step 8: Raffreddamento

Una volta completato l'aggancio, è necessario un tempo per il raffreddamento a mantenimento della pressione. Quando viene raggiunto il tempo di raffreddamento, la temperatura della porta di saldatura e la temperatura ambiente sono uguali, quindi la pressione può essere ridotta a 0 e il tubo saldato viene rimosso. La saldatura è finita.

Si può notare che i processi principali dell'intero processo di saldatura sono la regolazione, il riscaldamento, la commutazione, la pressurizzazione congiunta e il raffreddamento. Il materiale nello stato di flusso viscoso all'interfaccia ha un flusso e una diffusione, e il flusso è troppo grande per favorire la diffusione e l'intreccio, quindi il flusso è limitato a un certo intervallo e la "saldatura post-fusione" è realizzata in un flusso limitato. Pertanto, la chiave per il processo di docking è quella di regolare i tre parametri di temperatura, tempo e pressione nel processo di docking. Le proprietà del materiale di interfaccia, stato di tensione, geometria e condizioni ambientali dovrebbero essere considerate insieme per ottenere una saldatura di fusione affidabile. In base alle regole generali e alle caratteristiche dei materiali utilizzati, viene valutata la qualità della saldatura. Una volta raggiunto lo standard del sistema, vengono determinate le specifiche tecniche di ciascun tipo di specifica e la produzione e l'installazione in loco dei raccordi saldati vengono eseguite in base ai parametri e alle fasi di processo specificati.

http://www.pepipewelder.com

E-mail: info@dslfusion.com